Cavagnino & Gatti ha progettato e introdotto con successo sulle sue macchine etichettatrici una nuova tipologia di stazione per etichette autoadesive.

Le nuove stazioni autoadesive VPS e VPSR rappresentano un’evoluzione delle precedenti stazioni autoadesive Cavagnino & Gatti. Infatti, queste stazioni ereditano il collaudato ed efficiente sistema di trazione e raccolta della bobina di etichette e l’affidabile elettronica presenti sulle stazioni rispettivamente di tipo XPS e XPSR, ma presentano una struttura decisamente rinforzata e allo stesso tempo più compatta. In particolare, il terminale per il rilascio delle etichette risulta più stabile e resistente.
È stato completamente rinnovato e migliorato il sistema di regolazione dei 4 assi (movimento orizzontale, movimento verticale, inclinazione e basculamento) mediante l’utilizzo di guide lineari in grado di assicurare lunga durata, precisione elevata e moto lineare uniforme. Tale configurazione è compatibile sia con la movimentazione manuale che con quella motorizzata.
Inoltre, è stata introdotta la possibilità di una regolazione fine dell’inclinazione del braccio del terminale etichette, che consente in maniera semplice e veloce di muovere di ±5 cm il punto di lavoro della lama di stacco, consentendo un posizionamento ancora più preciso e personalizzato in base alle esigenze di etichettatura.
Infine, queste nuove stazioni risultano facilmente accessibili e ispezionabili in caso di manutenzione ordinaria e straordinaria.