Bonollo 1908 presenta Ligneum

Bonollo 1908 – Alta Distilleria svela la sua ultima creazione: la Collezione Ligneum, una selezione esclusiva di pregiate riserve maturate in tonneaux di rovere da 500 litri.

Fedeli ai valori di eccellenza e innovazione simboleggiati da Prometeo, la cui immagine domina nell’elegante packaging della nuova Collezione Ligneum, i maestri distillatori Bonollo 1908 hanno creato una selezione di pezzi unici in grado di offrire esperienze sensoriali distintive proponendo profili aromatici originali e particolarmente eleganti.

Con oltre un secolo di esperienza nella distillazione, la storica azienda padovana inaugura così una nuova categoria di invecchiamento che conferisce a ciascun pezzo di questa collezione piacevoli e suadenti tonalità speziate.

Caratterizzata nell’insieme da grande morbidezza e armonia, la Collezione Ligneum, creata dalla storica azienda padovana, si compone di quattro espressioni originali, ciascuna delle quali si rivolge ad un diverso tipo di degustatore con l’obiettivo di  soddisfare non solo i palati più esperti e appassionati di grappa, ma anche di conquistare, con profili più semplici ma comunque distintivi, anche chi si avvicina per la prima volta all’affascinante mondo a elevata sensorialità della nostra acquavite di bandiera.

  • Ligneum Cru Italiae: esprime la ricchezza attraverso un carattere vivace, profondo ed armonioso, dedicato ai palati più esigenti. Questa grappa distilla le note più tipiche che si sviluppano nei migliori terroir italiani: un perfetto equilibrio tra le note di frutta rossa matura, frutta secca e delicate sfumature speziate derivate dal particolare invecchiamento.  
  • Ligneum Prosecco: manifesta la morbidezza e la delicatezza del carattere scolpito dai maestri distillatori Bonollo 1908 a partire dalle vinacce da cui si è ottenuto il vino Prosecco. Si distingue per suadenti tonalità speziate e vanigliate e una gamma di delicate note fruttate che esaltano l’eleganza e la franchezza della personalità di questa grappa.
  • Ligneum Moscato: riflette l’intensa ed inconfondibile aromaticità dell’uva moscato dalle cui vinacce viene distillata. Esprime suadenti note floreali e fruttate in grado di conquistare anche chi approccia per la prima volta l’affascinante mondo della grappa. L’invecchiamento in tonneaux di rovere ne esalta la morbidezza, valorizzando il suo equilibrio e la sua eleganza d’insieme che esprime l’abilità dei maestri distillatori Bonollo 1908.
  • Ligneum Miele di Tiglio: conquista al primo sorso per la personalità rotonda ed avvolgente che nasce dalla fusione tra le eleganti tonalità balsamiche del miele di tiglio italiano e le intense note fruttate e speziate della grappa riserva Ligneum appositamente selezionata ed invecchiata in tonneaux di rovere. Ne deriva un liquore inimitabile, capace di coniugare corposità, eleganza, originalità mantenendo un’inimitabile eleganza complessiva.

Ogni capolavoro firmato Bonollo è l’espressione della combinazione sinergica tra l’expertise ultracentenaria di famiglia maturata nell’ambito della distillazione e l’innovazione continua applicata ai processi di lavorazione sistematicamente sviluppata ed implementata in Bonollo 1908. Questa unione ha consentito negli anni di realizzare il Sistema Unico di Produzione Bonollo: una metodologia integrata e complessa che parte dalla selezione delle vinacce, passa attraverso una distillazione flessibile sempre in grado di estrarre il massimo del potenziale aromatico in esse contenuto, per giungere ad ottenere grappe contraddistinte da una straordinaria ampiezza e franchezza aromatica capaci di conquistare anche l’intenditore più esperto ed esigente.

La Collezione Ligneum è disponibile nei più rinomati ristoranti, bar ed enoteche oltre che su BonolloShop.com, pronta a ridefinire l’esperienza della grappa attraverso una nuova interpretazione firmata Bonollo 1908.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here